Sei Qui - Home - Servizi - Eventi&Proposte - Escursioni - Escursione al Supramonte di Orgosolo con pranzo dai Pastori

Escursione al Supramonte di Orgosolo con pranzo dai Pastori

Supramonte - Orgosolo (NU)


Escursione al Supramonte di Orgosolo con pranzo dai Pastori

TRIP SARDINIA VI PORTA NEL CUORE DELLA BARBAGIA, TRA LE BELLEZZE ARCHEOLOGICHE-CULTURALI E NATURALISTICHE DI ORGOSOLO E MONTE NOVO...

 

Orgosolo paese puro della Barbagia, a noi visitatori offre tante meraviglie.

Orgosolo è famoso per i suoi Murales che arricchiscono le mura delle vecchie case del paese, e raccontano scene di vita quotidiana, uomini a cavallo, donne con in grembo i propri figli, pastori che tagliano la lana alle pecore, la vita del latitante, la sofferenza dei detenuti e familiari, fatti legati alla resistenza contro i nazisti e fascisti, e tanti altri frammenti di memoria e vita sociale .

 Il paese ospita ancora oggi anche la lavorazione, produzione e coltivazione del baco da seta razza Orgosolo, unico in tutto il mondo. Ma non solo..

Appena fuori dal paese dopo qualche chilometro, si arriva in località Montes, sulla nostra destra lasceremo la magnifica montagna del Gennargentu, e davanti a noi il bellissimo paesaggio e ingresso al Supramonte, è da qui infatti che iniziano i 50 km2 di roccia calcarea, che vanno a cadere a pico sul mare nel golfo di Orosei. Nel Supramonte di Orgosolo troviamo una delle località più panoramiche della Sardegna, esso si chiama Monte Novo San Giovanni(1316 mt), la foresta di lecci  primaria di Sas Baddes, una delle ultime presenti in tutto il continente Europeo,la voragine Su Disteru che sprofonda oltre 120 mt, i bellissimi Nuraghi Mereu e Gorroppu, e tantissime altre particolarità che arrichiscono tutto il Supramonte. 

 


 

Scheda tecnica.

Durata : 8 ore

Difficoltà. Media, bassa

Tipo :  ambientale paesaggistica archeologica, culturale

Pranzo: Al sacco o dai pastori


Partenza da Oliena

Costo dell'escursione

Euro 60.00 con pranzo dai pastori 

comprende  pranzo, transfert in fuoristrada, accompagnamento guida.

 

Costo di eventuale pernottamento in zona (su richiesta) 

Euro 35.00 a persona 

 

 

INFO E PRENOTAZIONI: info@tripsardinia.com 






en | sp
mappa A+| A++| Reset
Trip Sardinia