Sei Qui - Home - Servizi - Eventi&Proposte - Manifestazioni e mostre - Marina Cafè Noir dal 19 al 23 giugno 2018 a Cagliari

Marina Cafè Noir dal 19 al 23 giugno 2018 a Cagliari

19-06-2018 / Cagliari


Marina Cafè Noir dal 19 al 23 giugno 2018 a Cagliari

 

Dal 19 al 23 giugno 2018 a Cagliari si svolgerà la  XVI edizione del Marina Cafè Noir con il tema "A Sud di nessun Nord".

 

La manifestazione letteraria si svolgerà tra piazza San Domenico e Piazza Garibaldi.

 

 

Programma

 

L'evento inizierà con un'anteprima il 19 giugno con la presentazione del libro "Torpedone trapiantati" di Francesco Abate che uscirà il 12 giugno.

 

Il 20 ed il 21 giugno  saranno dedicati agli scrittori della casa editrice Iperborea, in particolare alla sezione nordica "I boreali off" e alla presentazione del magazine monografico "The passenger"  a cura di Pietro Biancardi e Cristina Genrosa.

 

Sempre mercoledi 20 giugno sarà possibile incontrare gli autori: uno di questi è Jan Brokken giornalista e scrittore olandese famoso per i suoi libri "Nella casa del pianista" e "Anime baltiche".

Sarà presente anche Frederik Sjoberg famoso per il libro "L'arte di collezionare mosche".

 

A termine della serata ci sarà uno spettacolo di musica dal titolo "Africans Inspirations".

 

 

 

Giovedi 21 giugno saranno ospiti Elisabeth Asbrink, che con il suo "1947" ha messo d'accordo critica e pubblico, e Frank Westerman  con un focus sulla letteratura nordica.

 

La serata si concluderà con il concerto dei Ratapignata celebrando i loro 20 anni di carriera.

 

 

Venerdi 22 e sabato 23 giugno saranno dedicati ai temi più cari del Marina Cafè Noir come: il precariato, le migrazioni, il controllo sociale e il cambiamento delle città.  

Saranno ospiti gli autori Marta Fana e Alberto Prunetti,  la scrittrice americana Megan Mayhew Bergman, il celebre fumettista Josè Munoz e tanti altri.

 

 

La Fiesta Final del 23 giugno vedrà ospiti gli Acquaragia Drom con uno spettacolo ironico e vibrante della musica popolare che accompagnerà una perfomance di teatro-cucina a cura di Kenzedomu entertainment.

 

 

 

 





en | sp
mappa A+| A++| Reset
Trip Sardinia