
Venerdì 28 Aprile alle 20.00 | I segreti di Castrum Karalis | Urban game notturno in Castello | Cagliari

Venerdì 28 Aprile alle 20.00 | I segreti di Castrum Karalis | Urban game notturno in Castello | Cagliari
Trip Sardinia, venerdì 28 Aprile alle 20.00 organizza: “I segreti di Castrum Karalis”, avvincente caccia al tesoro notturna a squadre in Castello
Di seguito la descrizione dell’evento:
Un’avvincente avventura a squadre attraverso quattro percorsi tematici che rievocheranno antiche storie di Viceré, Arcivescovi, condannati e appestati… tanti indizi nascosti tra le pietre del quartiere medievale più affascinante della città, personaggi misteriosi che vi aiuteranno a scoprire gli indizi, tanto divertimento e premi per i primi, secondi e terzi classificati!
LA STORIA
Il Castello di Cagliari svetta alto e misterioso sulle nostre teste da esattamente ottocento anni. Dalla sua fondazione pisana, avvenuta nel 1217, esso ha visto alternarsi tante vicende,spesso crudeli. L’archivio del Castello contiene la storia del quartiere e della città, mantiene vivo il ricordo del passato, rivestendo ora di gloria ora di infamia, i personaggi che hanno animato le sue strade e i suoi palazzi. Una notte sfortunatamente, qualcuno si è introdotto nell’archivio e ha portato via quattro carteggi che narravano importanti vicende del passato della città. Tali vicende coinvolgono un Vicerè e un Arcivescovo che vissero nel Castello, ma anche la povera gente morta di peste o condannata al patibolo in seguito a processi sommari. Ingaggeremo voi, prodi cavalieri, per recuperare il contenuto di questi carteggi, ricostruendo le frasi che narravano le vicende che un potere oscuro vuole nascondere, far cadere nell’oblio.