Caricamento Eventi

Domenica 9 Giugno h 20:00: “Il cielo, la notte, i nuragici…” | alla scoperta della tomba dei giganti di Is Concias con l’archeologo e l’astrofisica

Domenica 9 Giugno h 20:00: “Il cielo, la notte, i nuragici…” | alla scoperta della tomba dei giganti di Is Concias con l’archeologo Nicola Dessì e l’astrofisica Barbara Leo

DESCRIZIONE

Una serata unica in uno dei siti archeologici più affascinanti del cagliaritano: la tomba dei giganti di Is Concias.

In compagnia dell’archeologo Nicola Dessì e dell’astrofisica Barbara Leo vi condurremo alla scoperta del complesso e affascinante mondo del culto dei morti nuragico e del suo intimo e  misterioso rapporto con gli astri.

Mentre Nicola Dessì vi svelerà simboli, significati e rituali legati alle sepolture nuragiche, l’astrofisica Barbara Leo ricostruirà il disegno del cielo a cui assistevano i nostri antenati. Il cielo di tremila anni fa era infatti diverso da quello di cui godiamo oggi. Il suo mistero e la sua grandiosità rappresentavano un elemento centrale nella religiosità dei nostri antenati.

Avvolti dalla natura sarda e dai suoi profumi notturni, proveremo a catapultarci nella Sardegna nurarica per ricostruire, tra pietra, cielo e terra, una storia ancora oggi avvolta nel mistero.

Durante la serata sara’ offerto un aperitivo – a cura di Dedda in Cucina –  all’ombra del suggestivo monumento!

 


 

DETTAGLI

GIORNO E ORA: Domenica 9 Giugno h 20.00

DURATA: 2 ore circa

ORARIO E LUOGO DI INCONTRO: incontro 19.15 parcheggi cimitero Monserrato (automuniti)

PREZZO A PERSONA: EURO 25,00 / bambini 6 -12 anni euro 15,00 (incluso nel prezzo: lezione d archeologia e astronomia, osservazione al telescopio, aperitivo)

NOTA BENE: prenotazione obbligatoria | al momento della prenotazione è importante indicare eventuali allergie e intolleranze | Si consiglia di dotarsi di sgabello o asciugamano per sedersi per terra.

PER INFO E PRENOTAZIONI                                                                           

Trip Sardinia – info@tripsardinia.com – 3920508181 – 3934417811 (anche whatsapp)


 

COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI SU QUESTO TOUR: 

Bella esperienza ,per capire qualcosa di piu’ dei nostri illustri antenati… (Mauro D., facebook)

Cielo e terra, complimenti serata interessante, bella e suggestiva! (Fabrizia G., fonte: facebook)

Grazie per la splendida serata tutti bravissimi e un grazie speciale a Barbara per la superlativa preparazione e pazienza. (Sabrina P., fonte: Facebook)

Serata fantastica, grazie! (Marisa M., fonte: Facebook)

Bellissima ed interessantissima serata. (Paolo U. Facebook)